venerdì 7 marzo 2014

Verbale: incontro preparatorio Assemblea

I presenti all'incontro di Giovedì 6 Marzo
Si è svolto ieri, Giovedì 6 Marzo, l'incontro preliminare all'Assemblea conclusiva del percorso Rethink Fagagna, con la partecipazione di 8 giovani rappresentanti delle realtà giovanili del comune (i nomi di tutti i partecipanti sono annotati in fondo).
Obiettivo dell'incontro era fare il punto sul percorso fatto e soprattutto discutere l'effettiva utilità di attivare a Fagagna un Comitato Giovanile di rappresentanza democratica dei giovani.

Il responso è stato positivo: tutti  i presenti hanno concordato con l'idea di provare ad attivare il Comitato inteso come organismo di rappresentanza dei giovani riconosciuto dall'amministrazione Comunale e come occasione di coordinamento e sinergia tra le realtà giovanili già attive sul territorio.

L'incontro è stato quindi sfruttato per confrontarsi sulle regole democratiche di funzionamento del Comitato stesso a partire dal regolamento di base già approvato dal Consiglio Comunale.
Tra le proposte di modifica anche l'innalzamento del limite di età dei partecipanti fino a 30/35 anni!

[nella sezione "Regolamento" è disponibile il regolamento completo con le ipotesi di modifica condivise nell'incontro di ieri, in attesa della conferma in Assemblea]

E' inoltre stata proposta la data di lunedì 31 Marzo per l'Assemblea Costituente del Comitato. La data e la sede saranno confermati nei prossimi giorni.
Infine si è concordato che la comunicazione dell'Assemblea a tutti i giovani di Fagagna sarà curata in sinergia tra i giovani presenti giovedì e l'Amministrazione, sfruttando sia i contatti diretti che i canali Web attivati.

Presenti all'incontro:

Daniele Quagliaro - Laboratorio delle idee/Rethink Fagagna
Katia Zoratti - Laboratorio delle idee/Rethink Fagagna
Giada Zoratti - Laboratorio delle idee/Rethink Fagagna
Marianna Chiavotti - Gruppo Giovani Fagagna
Caterina Modesti - Gruppo Giovani Fagagna
Benedetta Lala - Gruppo Giovani Fagagna
Alice D'Angelo - Gruppo Animatori Parrocchia di Fagagna
Marco Picili - Gruppo Animatori Parrocchia di Fagagna

Carlo Quagliaro - Assessore alla Cultura/Comune di Fagagna
Giacomo Trevisan - Coordinatore progetto Rethink Fagagna/Associazione M.E.C.

Verbale redatto da Giacomo Trevisan

Nessun commento:

Posta un commento