COMITATO GIOVANI

 Cos’è il “Comitato Giovanile”?

E’ una proposta sviluppata dal Comune di Fagagna e dai giovani coinvolti nel progetto Rethink Fagagna”Lo scopo è dare voce ai giovani nelle scelte del Comune e stabilire un ulteriore e più rappresentativo punto di incontro che raccolga tutti i giovani, non solo coloro che già fanno parte di enti e associazioni già attive nel comune. .

Come funziona ?

Il comitato si incontrerà almeno una volta all’anno con un’ Assemblea Annuale aperta a tutti gli iscritti e gli interessati. L’assemblea discute le idee, le richieste e le proposte dei partecipanti e decide come svilupparli durante l’anno.
Sceglie inoltre un gruppo di rappresentanti o portavoce che dialogheranno con l’Amministrazione Comunale trasmettendo le proposte e  le richieste decise dall’ Assemblea. 
Infine l'Assemblea può proporre eventuali modifiche del regolamento del Comitato che saranno poi vagliate e quando possibile ratificate dal Consiglio Comunale.

Oltre all’Assemblea e agli incontri di persona il Comitato continua la sua attività anche ON-LINE attraverso i Social Networks e una piattaforma on-line apposita che verrà scelta dall’Assemblea.

L'attività del Comitato è regolata dal REGOLAMENTO approvato dal Consiglio Comunale.

  
Chi può partecipare e come ?

Alla prima Assemblea sono invitati partecipare tutti i giovani tra i 16 e 30 anni residenti  nel Comune di Fagagna o che si trovano a Fagagna per studio o lavoro.
Nel corso dell' Assemblea saranno discussi  i limiti di eta' per l'iscrizione al comitato che saranno quindi ridefiniti in modo democratico dai presenti.

Programma della Prima Assemblea del 31 Marzo 2014
  1. Sintesi delle attività svolte nel progetto “Rethink Fagagna”
  2. Lettura del regolamento, proposta di revisione con decisione comune su alcune regole come l’età massima,  le  modalità di iscrizione e le modalità di scelta dei rappresentanti.
  3. Elezione dei rappresentanti dei giovani.
  4. Scelta dei Social Network e delle piattaforme ON-LINE che saranno utilizzate dal comitato



Chi non era presente il 31 Marzo potrà leggere il resoconto e iscriversi anche in seguito  attraverso le informazioni aggiornate che troverete su questo sito.

Nessun commento:

Posta un commento